
SABATO 1º MARZO ore 17.00 presso Libri Parlanti Anna Martellotti presenta il suo romanzo IL PAESE DELLE PORTE DIPINTE Ed. Progetto Cultura – Conduce Davide Astolfi.
In un immaginario piccolo paese dell’Italia centrale, l’energica Tecla dà vita a un originale progetto collettivo: gli abitanti dovranno proporre il soggetto di un dipinto che due pittori realizzeranno sulla porta della loro casa, affacciata sul borgo antico.
La scelta di cosa rappresentare fornisce l’occasione per narrare tredici storie diverse e intrecciate. Ne nasce così l’affresco di un’umanità che, attraverso i dipinti, rivive l’infanzia dei propri giochi, la gioventù degli amori svaniti, gli errori commessi, le delusioni, i sogni e le speranze di una nuova vita.
Anna Martellotti, classe 1955, matematica di formazione, già docente dell’Università degli Studi di Perugia, è attualmente felicemente pensionata. Dal 2018 è approdata nel mondo della scrittura. Il paese delle porte dipinte è il suo sesto titolo letterario. Il romanzo precedente, Le forbici di Atropo (2023), scritto a quattro mani con Mirco Porzi, ha vinto il Premio Letterario “Il giovane Holden” 2022, sezione inediti. Anche il romanzo Il sorriso di Clelia (2019) e alcuni racconti hanno ottenuto menzioni e piazzamenti in vari concorsi letterari.
Ingresso gratuito
No Comments