Sabato 6 maggio alle ore 18.00 presso Libri Parlanti Francesca Della Giovampaola presenta LA CURA DELLA TERRA Ed.Mondadori
Francesca è giornalista professionista, permacultrice, ha iniziato il suo percorso di ritorno alla terra nel 2013 acquistando il terreno su cui oggi cresce il Bosco di Ogigia. Ha fondato insieme a Filippo Bellantoni il Bosco di Ogigia. Oggi divide il suo tempo tra il progetto editoriale di comunicazione su temi agricoli e ambientali e la coltivazione della food forest.
I motivi per coltivare sono tantissimi. L’orto può essere passatempo, scoperta, gioco, sfogo all’aria aperta per chi trascorre ore davanti a un computer. C’è chi coltiva per riconnettersi alla natura, chi lo sceglie come professione, chi vuole risparmiare sulla spesa. Ognuno ha le sue motivazioni per lavorare la terra, quel che è certo è che abbiamo tutti in qualche modo bisogno di coltivare; anche chi ancora non lo sa, semplicemente perché non ha provato. Basta toccare la terra, per capire che è vita.
LA CURA DELLA TERRA non è solamente un manuale di agricoltura, ma diventa un percorso che facciamo per noi stessi, per riuscire a dare il giusto peso alle cose importanti della vita e per apprezzare e custodire tutta la bellezza che ci circonda.
Aperitivo a cura del Gruppo di Acquisto Solidale GASTOLLO.
PS: ci sarà anche un piccolo spazio per poter acquistare i prodotti a Km Zero.
No Comments