Sabato 25 febbraio alle ore 17.00 a Palazzo della Corgna, presentazione in anteprima di LA CITTA’ ESTREMA, il primo libro della collana dedicata alla letteratura Sudamericana della casa Editrice partenopea Marotta&Cafiero.
Sarà collegato in diretta streaming l’autore colombiano Mario Mendoza. Parteciperà all’incontro Claudia Stella Rodriguez portavoce di FASOL Italia e docente Master di letteratura Spagnola.
Dialogheremo di “città Estreme” con Giustina Orientale Caputo professoressa di Sociologia alla Università Federico II di Napoli, e con Giovanni Dozzini scrittore, ideatore e organizzatore del Festival Encuentro.
Ospiti dell’iniziativa Anna Motta e Giuseppe Paciolla, della Associazione Giustizia per Mario Paciolla.
Con il libro LE CITTA’ ESTREME ci prepariamo ad un viaggio negli abissi colombiani, lasciandoci trasportare dalla scrittura furiosa di Mendoza.
Cinque ragazzi negli abissi di Bogotà. Cinque personaggi con cui nessuno vuole scherzare. Cinque vite urbane, cinque zombi, cinque uomini abbandonati alla loro follia e disperazione. Un cocktail esplosivo di bohémien latini e letteratura. Mario Mendoza ci offre un lasciapassare per le zone proibite di Bogotà, con il suo stile corrosivo e bellicoso ci spinge nelle viscere della “città estrema”.
Ingresso gratuito – Info e prenotazioni 0759658260 I 075951822 I 3486416096
Evento realizzato dal Comune di Castiglione del Lago in collaborazione con Biblioteca Comunale, Libri Parlanti e Lagodarte
No Comments