
Sabato 20 novembre ore 10,30 a Castiglione del Lago – Palazzo della Corgna – Sala del Teatro
Incontro con Grazia Gotti, formatrice, fondatrice della libreria Giannino Stoppani di Bologna, autrice di testi per ragazzi e per adulti, dedicherà un incontro sul tema del diritto alla CULTURA, partendo da Gianni Rodari, di cui celebriamo cento anni +uno dalla nascita
Rodari è il più grande autore per ragazzi del Novecento.
Rileggere la sua opera e trasmetterla ai bambini è un dovere civico, e comporta un lavoro di salvaguardia di tutte le opere, e della ricchezza visiva grazie a tutti gli illustratori che l’hanno interpretata.
L’incontro è GRATUITO e inserito nel programma Ambiente Rodari, mostra AMBIENTE RODARI curata da Pino Boero ed edita da Einaudi Ragazzi. Ambiente Rodari è realizzato in collaborazione con Accademia Drosselmeier e con il sostegno del Comitato Nazionale per i festeggiamenti del Centenario di Gianni Rodari, presieduto da stessa Grazia Gotti.
La formazione della Giornata per i i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, voluta dal Comune di Castiglione del Lago, in particolare dall’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Sociali, è rivolto a tutti i formatori, gli educatori, insegnanti e genitori.
Per informazioni contattare la libreria Libri Parlanti Books and Coffee allo 075951822 oppure all’indirizzo mail libriparlanti.booksandcoffee@gmail.com
Per partecipare è necessario esibire GREEN PASS
No Comments