L’invenzione del Presente è il tema della VXII Festa dei Lettori organizzata da “I Presidi del Libro”. Dedichiamo l’incontro ad un argomento molto sentito nel settore delle librerie, ma non soltanto.Nello spazio virtuale ospiteremo Angelo Mastrandrea, autore de L’ULTIMO MIGLIO, Vɪᴀɢɢɪᴏ ɴᴇʟ ᴍᴏɴᴅᴏ ᴅᴇʟʟᴀ ʟᴏɢɪsᴛɪᴄᴀ ᴇ ᴅᴇʟʟ’ᴇ-ᴄᴏᴍᴍᴇʀᴄᴇ ɪɴ Iᴛᴀʟɪᴀ ᴛʀᴀ Aᴍᴀᴢᴏɴ, ʀɪᴅᴇʀ, ᴘᴏʀᴛᴀᴄᴏɴᴛᴀɪɴᴇʀ, ᴍᴀɢᴀᴢᴢɪɴɪ ᴇ ᴄʀɪᴍɪɴᴀʟɪᴛᴀ̀ ᴏʀɢᴀɴɪᴢᴢᴀᴛᴀ pubblicato con Manni Editore.Introduce l’incontro la presidente del Presidio del Libro di Perugia, Anna Maria Romano. Conducono L’incontro Monica Fanicchi di Libri Parlanti, Andrea Bernardoni di LegaCoop. Interviene Luigina Miccio di Comunicare L’editoria. In diretta streaming sulle pagine di Trasimeno Community Network, Comunicare l’editoria e sul canale Youtube Libri Parlanti.
Lunedì 27 settembre alle ore 17.30 L’On. Emanuele Fiano presenta IL PROFUMO DI MIO PADRE Ed. Piemme. Questo libro è un passaggio di consegne di una memoria preziosa e indimenticabile e una riflessione attualissima sul male e gli orrori del passato; e, allo stesso tempo, un esempio di come si possa trasformare la catastrofe in un messaggio straordinariamente educativo per le generazioni future, come è successo con i libri di Liliana Segre e Primo Levi. Oltre all’autore interviene l’Onorevole Walter Verini. Conduce l’incontro Maria Grazia Virgilio.
Da lunedì 6 settembre 2021 Libri Parlanti Books and Coffee osserverà il seguente orario di apertura: Tutti i giorni dalle ore 7.45 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 MARTEDI’ e DOMENICA – CHIUSO Passa a trovarci per un libro, un gioco o semplicemente per un buon caffè di Esssecaffè
Ultimo appuntamento con NarrAzioni, al Giardino del Pomarancio, vi aspettiamo per la presentazione dell’ultimo romanzo di Caterina Soffici, QUELLO CHE POSSIEDI pubblicato da Feltrinelli Editore.📚📚📚 Clotilde Brunori Princi ha ottantadue anni, è elegante, impeccabile ed eccentrica come è sempre stata: il tempo e la malattia hanno sbiadito la sua bellezza, ma non la sua tempra. Sua figlia Olivia è in piena crisi di mezza età: vegetariana, ossessionata dalla forma fisica, corre per non pensare alla propria vita intrappolata fra un marito sempre più distante, i figli ormai cresciuti e quella madre così difficile. Una mattina d’autunno Clotilde sparisce da Villa del Grifo, la dimora di famiglia sulle colline di Firenze. Non è uno dei brevi viaggi di quando partiva a bordo della sua Lancia Aurelia. Nessuno può saperlo, ma la nuova fuga ha a che fare con qualcosa di doloroso accaduto nel suo passato, qualcosa che è sempre stato occultato dietro la ricchezza e il privilegio. Ma quello che possiedi finisce per possederti: con l’approssimarsi della fine Clotilde è costretta ad affrontare i suoi demoni, e Olivia si ritrova suo malgrado coinvolta nella resa dei conti. Caterina Soffici ci racconta le ferite e il coraggio di una madre e di…