Sabato 20 marzo alle ore 18.00 in diretta dalla Pagina Facebook di Libri Parlanti e sul nostro canale You Tube, presenteremo un legal trhiller: SOLO DIO E’ INNOCENTE edito da Fazi Editore scritto da Michele Navarra – Dialogherà con l’autore Francesca Andruzzi – scrittrice e giornalista per Centroitalianews insieme Maria Grazia Virgilio per libri Parlanti
Una prosa intrigante e scorrevole ci porta tra la Roma degli studi legali e la Sardegna primitiva: un romanzo forte e avvincente, con una storia scandita da dinamiche familiari complesse, in cui le colpe dei padri, coinvolti in faide inestinguibili, inevitabilmente ricadono sui figli.
L’assassinio di un ragazzo nella terra appartata e misteriosa del Gennargentu dove il codice barbaricino, tramandato fin da tempi antichissimi, è ancora una realtà difficile da contrastare.
Nella Sardegna profonda, tra le alture della Barbagia, l’omicidio a sangue freddo di un quindicenne riapre vecchie ferite.
Il principale sospettato del delitto, Mario Serra, ha già alle spalle una lunga storia di crudeltà e di sangue, forse troppo per poter credere che vi sia ancora un briciolo di umanità in lui. Questo è il dubbio che tormenta l’avvocato incaricato della sua difesa, Alessandro Gordiani.
Costretto a immergersi in una società antiquata e omertosa, Gordiani si sposterà tra Roma e la Sardegna per prepararsi, anche emotivamente, a un complicato processo penale.
No Comments