Un libro: Pathemata mathemata. Soffrire per rinascere

11 Febbraio 2021

Giovedì 11 febbraio alle ore 18.00 negli spazi virtuali di Libri Parlanti, Antonio Cucciniello presenterà il suo libro Pathemata mathemata. Soffrire per rinascere Ed Pendragon

Pathemata mathemata. Soffrire per rinascere è la storia di un giovane genio dell’informatica che trova nella programmazione dei computer il suo altrove, un luogo dove rifugiarsi dal mondo esterno.

È patologicamente introverso, non riesce ad abbracciare le persone e ama chiudersi a chiave nella sua camera piuttosto che socializzare con i compagni di classe. Ha un rapporto complicato con i genitori – come molti adolescenti – e trova nell’eccentrico prof di matematica uno sprone per mettersi continuamente alla prova.

Mille sono le difficoltà che incontra lungo il suo cammino, e a volte gli sembra di sprofondare in un buco nero. Ma proprio quando pensa che non ci sia soluzione, e che il dolore sia troppo forte per essere superato, trova i giusti “codici di accesso” e capisce che non esistono limiti né porte che restano chiuse per sempre e che proprio dal dolore ha inizio il percorso verso la rinascita.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.