Aperture straordinarie / mar. 17 e 24 – dom. 22

17 Dicembre 2019

Natale di avvicina … Libri Parlanti sarà aperto ECCEZIONALMENTE nelle seguenti giornate:

  • MARTEDI’ 17 dicembre ore 7.45-13.00 e 15.30-19.30
  • DOMENICA 22 dicembre ore 15.30-19.30
  • MARTEDI’ 24 dicembre ore 7.45-13.00 e 15.30-19.30

Passa a trovarci !

Per Natale regala un libro…

  1. È pensato:Regalare un libro a Natale significa fare un dono personalizzato e ragionato; quando entrerete in libreria sarete costretti a pensare alla persona che lo riceverà, ai suoi gusti ed interessi. E chi lo scarterà avrà piacere nell’accorgersi che non si tratta di un regalo qualunque.
  2. È una forma di amore:Se saprete individuare il genere di libro adatto al destinatario gli regalerete non solo una piacevole compagnia ma anche del tempo per sé: la lettura richiede di ritagliarsi dei momenti privati, per estraniarsi dal caos e dallo stress quotidiano.
  3. Stimola intelligenza e fantasia:Un libro, di qualunque genere esso sia, aiuta le persone a sviluppare un senso critico, insegna l’italiano, fa riflettere e consente al lettore di immergersi in un mondo fantastico dove ci si può immedesimare e talvolta trovare la soluzione ai propri dubbi.
  4. È terapeutico:Regalare un libro per Natale è un po’ come donare una seduta di autoterapia; i racconti possono curare le ferite, alleviare l’ansia, dare strumenti per superare alcuni traumi. La biblioterapia rappresenta un valido metodo di crescita personale, di acquisizione di conoscenze e di consapevolezza nei momenti di disagio psicologico.
  5. È empatico:Quando regaliamo un libro che magari noi abbiamo già letto e che ci è piaciuto, è come se tramandassimo qualcosa, come se volessimo condividere con la persona a cui vogliamo bene emozioni e sensazioni. È un modo per entrare in empatia e sintonia con gli altri, donando una piccola parte di noi.
  6. Rimane nel tempo:Se regalerete un libro a Natale ricordate che molto probabilmente entrerà nella casa di chi lo ha ricevuto, verrà sistemato nella libreria dopo essere stato letto e in ogni momento potrà essere rispolverato. Mi raccomando di non dimenticare una dedica personalizzata da scrivere nelle prime pagine bianche; in questo modo anche dopo molti anni chi lo aprirà sorriderà pensando a voi.
  7. Non passa di moda:Un libro, le sue pagine di carta che nel tempo prendono un odore di vissuto e si colorano di giallo, non passerà mai di moda; in qualunque epoca e momento potrà essere riletto regalando ogni volta sensazioni nuove e diversi spunti di riflessione! Inoltre è un dono adatto ad ogni età: ai bambini stimola la voglia di leggere ai grandi dona attimi di serenità.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.