La Terrazza d’inverno / dom 29 ore 18.30
eventi / 29 Dicembre 2019

Domenica 29 alle ore 18.30 presso La Terrazza di San Casciano dei Bagni,  Andrea Pezzi presenta il suo libro IO SONO Ed.La Nave di Teseo un libro che nasce dal desiderio di rimettere l’umano al centro del dibattito culturale, ridefinendo e radicando nel mondo della vita il senso stesso dell’intelligenza  

Aperture straordinarie / mar. 17 e 24 – dom. 22
eventi / 17 Dicembre 2019

Natale di avvicina … Libri Parlanti sarà aperto ECCEZIONALMENTE nelle seguenti giornate: MARTEDI’ 17 dicembre ore 7.45-13.00 e 15.30-19.30 DOMENICA 22 dicembre ore 15.30-19.30 MARTEDI’ 24 dicembre ore 7.45-13.00 e 15.30-19.30 Passa a trovarci ! Per Natale regala un libro… È pensato:Regalare un libro a Natale significa fare un dono personalizzato e ragionato; quando entrerete in libreria sarete costretti a pensare alla persona che lo riceverà, ai suoi gusti ed interessi. E chi lo scarterà avrà piacere nell’accorgersi che non si tratta di un regalo qualunque. È una forma di amore:Se saprete individuare il genere di libro adatto al destinatario gli regalerete non solo una piacevole compagnia ma anche del tempo per sé: la lettura richiede di ritagliarsi dei momenti privati, per estraniarsi dal caos e dallo stress quotidiano. Stimola intelligenza e fantasia:Un libro, di qualunque genere esso sia, aiuta le persone a sviluppare un senso critico, insegna l’italiano, fa riflettere e consente al lettore di immergersi in un mondo fantastico dove ci si può immedesimare e talvolta trovare la soluzione ai propri dubbi. È terapeutico:Regalare un libro per Natale è un po’ come donare una seduta di autoterapia; i racconti possono curare le ferite, alleviare l’ansia, dare strumenti per superare alcuni traumi….

Un libro: A MANI NUDE / Dom 15 ore 18.00
eventi / 15 Dicembre 2019

Domenica 15 alle ore 18.00 presso la libreria Libri Parlanti Filippo Gatti presenta AMANI NUDE Ed.L’erudita Un abuso su un bambino che ne segna la crescita. Un brutale killer e un uomo che combatte alla ricerca di sé stesso. Una ragazza che vende il suo corpo al miglior offerente. Sullo sfondo delle meravigliose contraddizioni del Sud Italia, le loro vite si sovrappongono in un crescendo romantico e drammatico, tra valori morali che si capovolgono e carte in tavola che cambiano continuamente. 

Favole dal mondo /dom.15 ore 17.00
eventi / 15 Dicembre 2019

Domenica 15 alle ore 17.00 nello spazio Box Hub adiacente la libreria Libri Parlanti, l’Associazione Soggetto Donna presenta FAVOLE DAL MONDO Ed Cesvol Umbria Una raccolta di fiabe raccontate dalle donne dell’Associazione. Aspettiamo tutti i bimbi !!!

Un libro:Don Oreste Benzi e la capanna di Betlemme/sab 14 ore 17.00
eventi / 14 Dicembre 2019

Sabato 14 dicembre alle ore 17.00 presentazione del libro DON ORESTE BENZI E LA CAPANNA DI BETLEMME Ed.Il Ponte   Care mamme, cari papà, cari nonni, anche quest’anno, per il prossimo Natale, ho pensato di scrivere una storia per i vostri bambini… Don Oreste e la capanna di Betlemme, storia di Natale. L’ispirazione mi è venuta dal nostro indimenticabile don Oreste Benzi, chiamato dal Signore cinque anni fa per il “santo viaggio” alla volta della sua casa, in cielo. Voi sapete che a Rimini il nostro Don nel 1987 aveva aperto la Capanna di Betlemme. In questo racconto cerco di ricostruire come deve essere venuta a don Oreste l’idea di una casa per una prima accoglienza a quelli che vengono chiamati barboni, ma che per lui erano “fratellini e sorelline”. Vi invito a raccontarla ai vostri bambini più piccoli e a farla leggere da quelli più grandi. A tutti loro le simpatiche illustrazioni di suor Mariarosa Guerrini daranno modo di immaginare dal vivo chi era don Oreste e a che cosa serve la Capanna di Betlemme. Ma spero che diano modo a piccoli e grandi di cogliere almeno qualche frammento del luminoso e sempre toccante mistero del Natale. Nel racconto,…