Foiano Book Festival / sab 9 ore 17.00

9 Novembre 2019

Sabato 9 alle ore 17.00 presso Biblioteca di Foiano della Chiana , MARCO PONTI Autore, sceneggiatore, scrittore, regista premio David di Donatello, presenta il suo primo romanzo “Ombre che camminano” Ed Salani

Frederic ha undici anni e tanti problemi. La sua famiglia ha appena deciso di trasferirsi da Los Angeles a Torino, i suoi genitori sono in crisi e sembrano non avere tempo per lui e nella nuova scuola la sua principale occupazione è cercare di sfuggire alle ‘attenzioni’ di un gruppo di bulli che lo hanno preso di mira. Anche la cupa villa in cui abita, con le sue torrette e i lunghi corridoi bui, non aiuta a migliorare la situazione. Unica nota positiva: due amici che si è fatto nella nuova scuola, Liz, dalla parlantina veloce e dagli affascinanti occhi viola e il piccolo Ben, che non parla, ma sa esserci al momento giusto. Tutto precipita la sera del suo compleanno. Invece della serata in famiglia che si sarebbe aspettato, i suoi hanno deciso di fare una grande festa con tanti invitati, e Frederic, tristissimo, scende in cantina per sfuggire al party. Qui lo aspetta un incontro incredibile: un misterioso ragazzo senza nome, se possibile ancora più spaesato e confuso di lui, con il quale Frederic sente un’immediata e sincera affinità. Ma chi è questo nuovo amico? E perché i suoi genitori non lo vedono? Insieme i due dovranno affrontare un’avventura fantasmagorica in una Torino magica e misteriosa e portare a termine una missione impossibile…

 

MARCO PONTI

Debutta come regista cinematografico con il film cult “Santa Maradona” interpretato da Stefano Accorsi e Libero De Rienzo.

Porta sul grande schermo successi di pubblico come “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”.
Per il teatro ha tradotto Romeo e Giulietta di William Shakespeare, mentre per la televisione ha curato la regia dello spettacolo Novecento, scritto da Alessandro Baricco e interpretato da Arnoldo Foà. Per la musica ha realizzato il film-documentario “La Luna di giorno – Un ritratto in movimento” su Jovanotti e diretto il videoclip musicale “Il mondo che vorrei” di Vasco Rossi.

Ha diretto tra gli altri Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti, Luciana Littizzetto, Jasmine Trinca, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Alessandro Preziosi, Eva Riccobono, Vinicio Marchioni, Valentina Lodovini.

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.