Venite a scoprire i nostri incontri gratuiti nel mese di dicembre nei nostri centri di Perugia e Castiglione del Lago , la partecipazione è libera senza prenotazione Incontri rivolti a genitori e insegnanti COME AIUTARE I NOSTRI FIGLI E STUDENTI A DIVENTARE AUTONOMI NELLO STUDIO CON METODO, MAPPE E TECNOLOGIE Dove e quando: Perugia Venerdì 14 e Mercoledì 19 @ ore 17 – 18.30 Castiglione del Lago Martedì 11 e Martedì 18 @ ore 18-19 Laboratori rivolti a studenti di primaria e secondaria METODO DI STUDIO E TECNOLOGIE PER L’APPRENDIMENTO STIMOLANDO L’AUTONOMIA. Perugia Mercoledì 12 @ ore 17-18.30 Mercoledì 19 @ ore 15-16 Venerdì 21 @ ore 17-18.30 Castiglione del Lago Lunedì 10 e Lunedì 17 @ ore 16 – 17,30 Martedì 11 e Martedì 18 @ ore 15 – 16 Per maggiori informazioni @ 075 44317 Esperti in apprendimento, in DSA e BES www.centrofare.it info@centrofare.it “AUGURI DI BUONE FESTE”
Nel programma di Castiglione Borgo Incantato, presso Libri Parlanti FATALETTURA legge le favole ai bambini. Tutte le domeniche alle ore 18.00. Ti aspettiamo in libreria!!!
Ti racconterò la mia vita, nulla di eroico e tanto meno, nulla di santo. Solo la storia di un ottuso lavoratore, follemente innamorato della sua vocazione Ebbene sì, per una settimana mi sono ritrovato a colazione fave, e a sera fagioli: una dieta strana, in realtà qualcosa di molto lontano da quello che state immaginando… Ho conosciuto Frate Benigno, un missionario partito per l’Amazzonia nel 1961 e tornato in Italia nel 2011. Ma non ero solo: in questo viaggio dei sentimenti, della fatica, delle difficoltà, del duro lavoro e delle poche soddisfazioni fisiche, sono stato condotto per mano da Enrico Falchi, nipote di Benigno e autore del libro. Enrico è grafico pubblicitario per professione (lo si vede dalla copertina, di grande impatto, bravo Enrico!) e, dice lui, scrittore per caso. Ottimo narratore, dico invece io, la cui presenza si avverte nella precisa organizzazione dei frammenti epistolari che zio e nipote si sono scambiati, nei racconti e nelle esperienze dirette che Enrico ha vissuto di persona, essendo anche lui uomo di grande cuore, da vent’anni dedito a opere di beneficenza e intrepido visitatore di quei “luoghi remoti”, dove lo zio ha portato, ovunque è approdato, “mani forti da contadino, misericordia, carità…
Dicembre 2018 Libri Parlanti sarà aperto anche i POMERIGGI dei giorni FESTIVI a partire dall’ 8 dicembre dalle ore 15.30 alle 19.30 Vieni a trovarci !
Venerdì 7 dicembre ore 17.00 in libreria Paolo Brandi presenta il suo libro IL CLUB DEGLI ATLETI Ed.Scatole Parlanti . Dialogherà con l’autore Albano Ricci “Niccolò Lavezzi è un detective privato che si muove bene tra banconi dei bar e night club. È un nero in un mondo di bianchi; assistito dalla segretaria Adelina, dirige un’agenzia che si occupa di indagini locali. Valia invece è una ragazza ucraina scomparsa nel nulla: sua madre si rivolge a Lavezzi per rintracciarla, fornendo come unico spunto le attività di un centro per immigrati presente all’interno di una parrocchia. L’investigatore non sembra entusiasta dell’incarico, ma indagando capisce che dietro alla sparizione della giovane si cela una realtà inquietante, che lo porterà a seguire più piste tra l’Italia e l’Ucraina. Apparentemente cinico, Lavezzi nel corso dell’investigazione troverà anche modo di fare un po’ di chiarezza con se stesso, riappropriandosi di alcuni valori che credeva perduti nel disincanto della mezza età. L’autore: Paolo Brandi è nato a Castiglion Fiorentino (ar) nel 1959. È laureato in filosofia presso l’Università di Pisa. Lavora presso la Regione Toscana. Ha già pubblicato un romanzo storico intitolato La macchina del vescovo (Gruppo Albatros Il Filo, 2014) e due noir: L’Altruista (0111 Edizioni, 2015) e La casa…