Domenica 28 maggio ore 17.00 Libri Parlanti è a Cantine Aperte con la presentazione del libro “LA FIGLIA FEMMINA” Ed. Fazi interverrà l’autrice Anna Giurickovic Dato guiderà l’incontro Anna Cherubini . La figlia femmina è il duro e sorprendente romanzo d’esordio di Anna Giurickovic Dato. E’ ambientato tra Rabat e Roma, e racconta una perturbante storia familiare, in cui il rapporto tra Giorgio e sua figlia Maria nasconde un segreto inconfessabile… Vi aspettiamo!!!
La figlia femmina mette in discussione ogni nostra certezza: le vittime sono al contempo carnefici, gli innocenti sono pure colpevoli. È un romanzo forte, che tiene il lettore incollato alla pagina, proprio in virtù di quell’abilità psicologica che ci rivela un’autrice tanto giovane quanto perfettamente consapevole del suo talento letterario. La figlia femmina è il duro e sorprendente esordio di Anna Giurickovic Dato. Guida l’incontro Anna Cherubini Ambientato tra Rabat e Roma, il libro racconta una perturbante storia familiare, in cui il rapporto tra Giorgio e sua figlia Maria nasconde un segreto inconfessabile. A narrare tutto in prima persona è però la moglie e madre Silvia, innamorata di Giorgio e incapace di riconoscere la malattia di cui l’uomo soffre. Mentre osserviamo Maria non prendere sonno la notte, rinunciare alla scuola e alle amicizie, rivoltarsi continuamente contro la madre, crescere dentro un’atmosfera di dolore e sospetto, scopriamo man mano la sottile trama psicologica della vicenda e comprendiamo la colpevole incapacità degli adulti di difendere le fragilità e le debolezze dei propri figli.
Il romanzo è composto, come i “vizi capitali”, da sette racconti, a unico tema conduttore l’adulterio. Racconti interamente di fantasia, legati insieme anche da esperienze di vita vissuta. Ai sette racconti segue l’epilogo finale che giustifica l’impianto del romanzo.
Presentazione del libro “La forma del buio” Ed.Longanesi di Mirko Zilahy. Dopo il successo di ” E’ così che si uccide” torna l’autore italiano di thriller che sta conquistando l’Europa con la sua seconda dirompente storia ambientata in una Roma oscura e tormentata. La scrittura è sempre potente e affilata e i personaggi indimenticabili: Roma è nelle mani di un assassino, un mostro capace di dare forma al buio, una tenebra fatta di follia e terrore, che prende vita nel rito dell’uccisione.Il commissario Enrico Mancini, è lontano dall’essere l’uomo brillante e deciso di un tempo, e la squadra che lo ha sempre affiancato non sa come aiutarlo a riemergere dall’abisso, mentre nuove “opere” di quello che la stampa ha già ribattezzato “lo scultore” appaiono sui palcoscenici più disparati della città eterna. Mancini viene richiamato in servizio e messo di fronte a quella che si dimostra ben presto la sfida più terribile e complicata della sua carriera, o forse della sua stessa vita.
A Torrita di Siena torna il “Borgo dei libri”, una mostra mercato del Libro dedicata a Case editrici, librai, librerie, antiquari, autori, scrittori, fumettisti e appassionati. Libri Parlanti sarà presente con tanti, tanti libri…ti aspettiamo!! L’evento è organizzato dal Comune di Torrita di Siena e dalla Fondazione Torrita Cultura.