Questa è una poesia fatta di versi piccolissimi che non desiderano arrendersi al dolore: camminano, sfuggono, mettono radici, scompaiono, prendono il volo. È l’immaginazione a guidare questi semi di parole in cui vivono personaggi e luoghi, incontri mai avvenuti, sogni passati e futuri, dolori e rinascite, speranze e delusioni. Piccoli versi scritti come antidoto alle ferite che la vita spesso ci riserva, senza alcuna presunzione di voler guarire nessuno o di pensare di poter cambiare il mondo, ma desiderosi di proteggere una speranza preziosa: che non si spenga mai quella scintilla di giocosità, di creatività e di stupore che alita nel cuore di ogni bambino e di ogni adulto che non ha perso il suo bambino interiore.
Un’Alternativa Possibile: i Pannolini Lavabili Ogni giorno, solo in Italia, si consumano circa 6 milioni e mezzo di pannolini usa&getta. Esiste un’alternativa ecologica, economica, salutare e moderna: I PANNOLINI LAVABILI. Incontro informativo sui vantaggi di questa pratica con Stefania Menegus admin di pannolini lavabili&supporti bebè (P&S) Ti aspettiamo venerdì ore 9.30 presso Libri Parlanti Books and Coffee
SCACCHI JUNIOR CLUB è in partenza !! Tutti i giovedì dalle ore 20.00 alle 21.30 un insegnante dell’Accademia Internazionale degli Scacchi di Perugia, terrà in libreria un corso di scacchi per tutti coloro che sono interessati.Ogni lezione comporterà una parte teorica e poi una parte pratica. Ti aspettiamo!! Costo mensile €.30,00 Età dai 7 ai 16 anni.Prenotazione obbligatoria.
Chaimaa Fatihi e Anna Cherubini presso Cinema Teatro Cesare Caporali di Castiglione del Lago lunedì 14 novembrealle ore 1030, incontrano i ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo Rosselli -Rasetti “Maledetti terroristi, sono Chaimaa Fatihi, ho 22 anni, sono italiana musulmana ed europea. Vi scrivo perché possiate comprendere che non ci avrete mai, che non farete dell’Islam ciò che non è,non farete dell’Europa un luogo di massacri e non avrà efficacia il vostro progetto di terrore”. Iniziava così il post di Chaimaa Fatihi scritto all’indomani dell’attacco di Isis del Bataclan il 13 novembre 2015. Un’invettiva contro il male. Ma soprattutto il rifiuto di una giovane donna musulmana di vedere qualcuno uccidere in suo nome. Subito dopo l’attentato, le parole di Chaimaa furono riprese dai maggiori quotidiani italiani. Poi sono diventate un libro edito da Rizzoli, dal titolo Non ci avrete mai. Lettera aperta di una musulmana italiana ai terroristi.
Domenica 13 novembre 2016 ore 17.00 presso Libri Parlanti Chaimaa Fatihi presenta “NON CI AVRETE MAI” Ed.Rizzoli Conduce l’incontro Anna Cherubini “Maledetti terroristi, sono Chaimaa Fatihi, ho 22 anni, sono italiana musulmana ed europea. Vi scrivo perché possiate comprendere che non ci avrete mai, che non farete dell’Islam ciò che non è, non farete dell’Europa un luogo di massacri e non avrà efficacia il vostro progetto di terrore”. Iniziava così il post di Chaimaa Fatihi scritto all’indomani dell’attacco di Isis del Bataclan il 13 novembre 2015, Un’invettiva contro il male. Ma soprattutto il rifiuto di una giovane donna musulmana di vedere qualcuno uccidere in suo nome. Subito dopo l’attentato, le parole di Chaimaa furono riprese dai maggiori quotidiani italiani. Poi sono diventate un libro edito da Rizzoli, dal titolo «Non ci avrete mai. Lettera aperta di una musulmana italiana ai terroristi»