Giorgio Bianciardi, Direttore dell’Osservatorio Astronomico provinciale di Montarrenti (SI) e Vicepresidente nazionale dell’Unione Astrofili Italiani, ci farà osservare le stelle da vicino mettendo a disposizione il telescopio a tutti i partecipanti. Una serata imperdibile per gli appassionati di astronomia, ed un caloroso invito a tutti i curiosi che hanno sempre desiderato osservare gli astri da vicino ma non hanno mai avuto l’occasione per farlo. Questa è la volta buona.
IL VOLTO SPECCHIO DELL’ANIMA. CONOSCERE SE STESSI E GLI ALTRI ATTRAVERSO LA LETTURA DEL VISO E DEL CORPO. DOMENICO ESILE , morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman,e Ideatore della Voltologia illustrerà l’argomento con lo studio di numerosi volti, aattraaverso riproduzioni, filmati ed esercitazioni con i partecipanti. Tutti noi spontaneamente stabiliamo un rapporto fra la forma di un viso ed un carattere e tale relazione avviene per analogia. Intuire il temperamento di una persona, specie se conosciuta da poco, rappresenta un inestimabile vantaggio: tutta la nostra abilità consiste nel decidere con uno sguardo rapido e sicuro chi è la persona che sta davanti a noi, al di là della maschera sociale. Durante l’incontro cercheremo insieme di leggere i tratti e la forma del volto, in modo da dedurre il carattere, le inclinazioni e la personalità degli esseri umani.
Mostra fotografica di GIOVANNI MAW. La fotografia la vedo dappertutto, in ogni istante, in ogni angolo, anche di notte… credo a volte di esagerare, ma credo che sia un processo quasi inarrestabile, quello di comporre costantemente foto. Rischiamo di fare delle belle foto ricordo… ma non raccontiamo storie, questa mostra è una piccola storia dei colori del nostro Lago Trasimeno. Passa in libreria, goditi la mostra e prenota la tua foto! – Per informazioni visita il sito dell’autore www.jovafoto.com
APERITIVO CON LUCA BIANCHINI, conduttore su Radio Due di “Colazione da Tiffany“, oltre che collaboratore di Repubblica e Vanity Fair su cui ha anche un blog che è uno dei più seguiti. Con il suo nuovo romanzo “IO CHE AMO SOLO TE” , il quinto pubblicato dalla Mondadori, ci coinvolge fin dalle prime pagine… Un matrimonio ed i suoi preparativi, sfarzosi ed esagerati. Due famiglie diverse ma più unite di quanto si possa pensare, un paesino delizioso (Polignano a Mare), gli invitati (sono 287) e tante tensioni. Sarà colpa del maestrale arrivato in anticipo “senza preavviso e senza regalo”? E, ancora, tanti ricordi, apparenze, segreti, bugie, pettegolezzi e saggezze popolari oltre alla ricerca di sincerità e, soprattutto, di vera serenità. Sono questi gli “ingredienti” del romanzo usati e ben amalgamati tra loro in maniera semplice ma molto efficace dal suo autore come se fosse una speciale e gustosa “ricetta”
MILK AND BISCUITS lettura e laboratorio creativo a cura del LABORATORIO LINGUISTICO – età dai 5 anni – Costo €. 4,00 a bambino per consumazione